A Crognaleto l’evento MOBILItiamoci - Moige - Movimento Italiano Genitori

A Crognaleto l’evento MOBILItiamoci

Mercoledì 6 aprile, presso la Scuola Maestro Alfredo Quaranta di Crognaleto, ha avuto luogo la tappa del tour MOBILItiamoci, progetto promosso nell’ottica della prevenzione a forme di discriminazione e violenza agite in rete, a scuola e nei contesti di ritrovo giovanile. 

In mattinata, dopo i saluti istituzionali che hanno coinvolto i referenti comunali di Crognaleto, l’intervento dello psicologo è stato rivolto agli Studenti della scuola Primaria dell’Istituto. Lo psicologo ha coinvolto i ragazzi in un confronto costruttivo sulla tematica del bullismo e del cyberbullismo, stimolando ad acquisire maggiore coscienza critica. Terminato l’incontro, nel cortile della scuola gli studenti hanno potuto raggiungere il Centro Mobile, dove uno psicologo ha offerto ascolto e sostegno a coloro che desideravano ricevere consulenze o parlare di vissuti emotivi legati a dinamiche di bullismo. 

Nel pomeriggio, presso la Sala Comunale Bruno Di Fortunato, l’Intervento è stato diretto agli studenti della Secondaria di Primo e Secondo Grado dell’Istituto Comprensivo Montorio di Crognaleto. Più tardi, il Centro mobile del Moige ha fatto sosta in Piazza Roma per accogliere il resto della cittadinanza. 

Condividi con i tuoi cari

Leggi anche