Stress post parto, i corsi gratuiti Bimbo Sereno anche a Saronno

Il Presidio ospedaliero si Saronno è il 5° ospedale ad ospitare i corsi che si terranno gratuitamente ogni giovedì.
Da domani anche i neo genitori di Saronno (Varese) potranno contare su un valido aiuto contro lo stress post parto, fenomeno largamente diffuso tra i neo genitori. Si inaugurano infatti, presso il Presidio Ospedaliero di Saronno, i corsi gratuiti “Bimbo Sereno – incontri formativi per neo genitori”, organizzati dal Moige – Movimento Italiano Genitori. I corsi, che si svolgeranno ogni giovedì fino alla fine di gennaio, dalle ore 13,30 alle 15,30, sono tenuti da ostetriche e pedagogiste, sono aperti a tutti e completamente gratuiti grazie al contributo di Avent, azienda specializzata in prodotti per l’allattamento e la prima infanzia. Il Presidio Ospedaliero di Saronno è il 5° ospedale che ospita questo corsi che, grazie ad un enorme successo, testimoniato dalle oltre 600 iscrizioni, sono stati prorogati di alcuni mesi anche a Milano e Roma, le altre città coinvolte. In Lombardia ora sono ben 3 gli ospedali che si interessano alla prevenzione dello stress post parto: oltre a Saronno infatti aderiscono all’iniziativa già da tempo il S. Carlo Borromeo e il Luigi Sacco. “Ai corsi partecipano soprattutto le donne ricoverate per il parto – dice Elisabetta Scala, responsabile del Moige – ma sempre più frequenti sono le iscrizioni di “esterne” e di neo papà. Sapevamo che il problema dello stress post parto era diffuso, ma tutto questo successo e l’entusiasmo che ci hanno dimostrato è stato una sorpresa”. “Per crescere bambini felici – aggiunge la dottoressa Carla Paludetti, responsabile informazione scientifica della Avent – servono genitori sereni e informati. Noi, occupandoci di neonati e prima infanzia abbiamo sentito il dovere di dare un aiuto ai genitori, e per questo continuiamo a sostenere con entusiasmo “Bimbo Sereno” ”. Per ricevere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al reparto di ostetricia e ginecologia, gestito dal primario prof. Bottino, al numero 02. 9613372.
11

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.