Si chiude a Lunghezza il progetto “Officine dei sogni”

Martedì 12 Dicembre 2023 si è tenuto presso l’IC Castelverde di Roma l’evento conclusivo del progetto “Officine dei sogni”.

“Officine dei sogni” è stato un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato dalla Regione Lazio, che ha avuto l’obiettivo di ridurre e prevenire la dispersione scolastica nella fascia di età 6-13 anni e supportare le famiglie.

L’evento è stato aperto dalla Vicepresidente MOIGE Elisabetta Scala per poi passare la parola alla referente di plesso Cinzia Caglioti, che ha illustrato le attività svolte all’interno dell’istituto e l’impatto del progetto sui ragazzi.

L’evento è stato l’occasione di mostrare i lavori svolti dai ragazzi nel corso dei vari laboratori. Presenti alcuni referenti di Progetto GRAF che hanno diretto l’esibizione dei bambini coinvolti nel progetto.

E’ stato inoltre proiettato un cortometraggio realizzato dai bambini all’interno delle attività presso il Castello di Lunghezza, con l’intervento di Stefano Cipolletta, Presidente Associazione culturale e teatrale Lucrezia.

Gaetano Debilio, Presidente LUDUS Cooperativa Sociale, ha infine lanciato un video sui laboratori realizzati con i bambini.

Hanno chiuso l’intervento Gabriele Levi, CEO Disamis Srl ed Elisabetta scala, Vicepresidente MOIGE.

L’evento ha permesso di riflettere sulle metodologie utilizzate, di mostrare i prodotti della attività con i ragazzi, di diffondere i risultati e riflettere su possibili azioni future.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585