Il patto di corresponsabilità tra Società Sportiva, Atleti e Genitori | MOIGE-FGI

Il patto di corresponsabilità educativa tra società sportive e genitori è stato presentato in anteprima durante l’evento “Ginnastica in Festa – Summer Edition” di Rimini, suscitando grande interesse ed entusiasmo. Questo innovativo accordo rappresenta un importante passo avanti nella promozione di uno sport sano, educativo e rispettoso delle regole e della salute psicofisica degli atleti.

Il patto si basa sulla condivisione di responsabilità tra genitori e società sportive, al fine di creare un ambiente sportivo corretto e sicuro per i ragazzi.

In particolare, le società si impegnano a proporre attività sportive coerenti con i principi educativi e a fornire un adeguato supporto ai genitori nella formazione dei propri figli.

D’altra parte, i genitori si impegnano a supportare i propri figli nella pratica sportiva e a rispettare il codice di comportamento della società. Inoltre, si impegnano a promuovere il fair-play e a rispettare le regole, sia in campo che fuori.

La firma del patto rappresenta un importante passo nella promozione di uno sport sano, educativo e capace di sviluppare nei ragazzi principi di lealtà, rispetto per gli avversari e cooperazione. Grazie alla collaborazione tra società e genitori, si potrà garantire un’esperienza positiva e formativa per tutti i ragazzi che praticano sport.

 

Clicca qui per scaricare:

PATTO DI CORRESPONSABILITA’

 

Antonio Affinita, Direttore generale Moige
Gherardo Tecchi, Presidente Federazione Ginnastica d’Italia
Michela Carlini, Ex ginnasta della Nazionale di Artistica femminile; Thomas Grasso, ginnasta della Nazionale Italiana
Roberto Pentrella, Segretario Generale della Federazione Ginnastica d’Italia
Alessandro Pinto, Presidente Italian American Sport Foundation

 

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585