L’invito dalla Commissione Finanze per un parere sulla riforma fiscale

Il 17 maggio è stato un giorno di grande importanza per le famiglie italiane: la Commissione Finanze della Camera dei deputati ha finalmente dato voce ai nostri bisogni e preoccupazioni riguardo alla riforma fiscale. Come genitori, sappiamo quanto sia fondamentale ottenere una tutela fiscale adeguata per le nostre famiglie. Purtroppo, il sistema fiscale attuale non ci tutela abbastanza e ci costringe a subire una discriminazione fiscale.
In particolare, le famiglie monoreddito e quelle con figli sono le più colpite da questa discriminazione. Non è giusto che la nostra tassazione si basi solo sulla retribuzione, ignorando le nostre esigenze familiari. Anche se ci sono alcuni interventi assistenziali, come l’assegno unico familiare, che cercano di alleviare le difficoltà economiche delle famiglie in povertà, questi non sono sufficienti a risolvere il problema più ampio di una fiscalità discriminatoria.
Chiediamo dunque uno sforzo politico concreto per riformare il sistema fiscale e tributario italiano, in modo che le famiglie siano finalmente tutelate e non costrette a subire un peso ingiusto. Siamo pronti a lottare per i nostri diritti e per quelli dei nostri figli, e speriamo che la Commissione Finanze ci ascolti e prenda in considerazione le nostre richieste.

Clicca qui per leggere la nostra analisi della Legge-delega al Governo per la riforma fiscale.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585