Realizzato il secondo webinar di supporto progetto “Missione cultura 4.0!”

Nei giorni 18 aprile e 21 aprile 2023 è stato svolto per le scuole coinvolte nel progetto “Missione Cultura 4.0: il cinema e l’audiovisivo arrivano in classe!“, progetto del MOIGE – Movimento Italiano Genitori e dell’agenzia di comunicazione Fluendo, il secondo webinar di supporto.

Il progetto intende promuovere la didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo e l’acquisizione di strumenti, in particolare rendendo i ragazzi attivi nella realizzazione di un cortometraggio.

I webinar sono stati organizzati per supportare i vari istituti scolastici che hanno aderito al progetto nella preparazione del cortometraggio, a partire dalla stesura della sceneggiatura, sino alla sua realizzazione e montaggio.

Durante il secondo webinar di supporto, i ragazzi sono stati coinvolti nella riflessione sulla sceneggiatura ultimata e sono stati forniti degli aiuti sugli step successivi per la creazione del cortometraggio, ad esempio su come effettuare la registrazione delle scene e in che modo realizzare un montaggio perfetto. E’ stato, inoltre, un utile spazio per domande e curiosità.

Durante l’intero svolgimento del progetto gli istituti scolastici si sono potuti confrontare direttamente con gli esperti per consigli, dubbi o perplessità, avendo la possibilità così di essere sostenuti in tutte le fasi della realizzazione del cortometraggio.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585