Nuovo sito internet del progetto “Missione Cultura 4.0: il cinema e l’audiovisivo arrivano in classe!”

É online il nuovo sito dedicato al progetto “Missione Cultura 4.0: il cinema e l’audiovisivo arrivano in classe!”, il progetto del Moige – Movimento Italiano Genitori e dell’agenzia di comunicazione Fluendo.

Il progetto è nato con l’obiettivo di promuovere la didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo e l’acquisizione di strumenti e metodi di analisi che favoriscano la conoscenza della grammatica delle immagini e la consapevolezza della natura e della specificità del loro funzionamento all’interno delle scuole secondarie di I e II grado.

Il sito si offre come strumento di informazione e di raccolta di risorse utili nel sostenere gli studenti e chiunque ne faccia accesso nella realizzazione del proprio cortometraggio.

All’interno del sito è possibile ottenere maggiori informazioni sul progetto e scaricare il booklet informativo.
Sono presenti, inoltre, alcune indicazioni su come realizzare un cortometraggio, dall’impostazione della sceneggiatura fino al montaggio. E’ presente, inoltre, una sezione dedicata per le risorse gratuite (applicazioni per il montaggio e musica Royalty Free) utilizzabili nella realizzazione del cortometraggio.

Il sito è raggiungibile al seguente link: https://www.missionecultura4-0.com/

 

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585