Moige – Museo del Risparmio | Webinar Online Gratuito | Giovedì 2 marzo 18:00/19:00

Moige e Museo del Risparmio insieme per la valorizzazione del capitale umano dei ragazzi

 

Arriva il quarto appuntamento del ciclo di incontri realizzati dal Moige in collaborazione con Museo del Risparmio di Torino nel quadro del progetto “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale” sul tema della valorizzazione del capitale umano.

L’educazione all’autoimprenditorialità significa aiutare i ragazzi a sviluppare: spirito di iniziativa, capacità di inquadramento e risoluzione dei problemi, dedizione, spirito critico e pensiero creativo, ma anche flessibilità, disponibilità al cambiamento e conoscenza di sé.

“Intraprendere” costituisce un efficace veicolo per avere fiducia in sé stessi e superare la condizione di insicurezza e bassa autostima, comune soprattutto tra i giovani.

Interessantissimo tema ed imperdibile Webinar, clicca qui per prenotare il tuo posto e partecipare gratuitamente!

 

Gli incontri curati da Moige e MdR nascono da una necessità dell’epoca moderna, quella di capire e scoprire chi sono davvero i nostri figli, le nuove generazioni: chi sono i giovani di oggi e quali aspettative hanno sul futuro?

Non è semplice capire come i bambini e i ragazzi possano interagire e vivere nel mondo digitalizzato in cui sono nati e cresciuti. Forse i loro desideri sul futuro sono diversi da quelli dei loro genitori, e comprendere a fondo le loro motivazioni, le loro passioni e potenzialità è fondamentale per supportarli al meglio nel loro futuro. L’adolescenza, per di più, è una fase di transizione in cui i nostri figli si individuano come persone, separandosi dai genitori, in cui ragazze e ragazzi compiono molte delle scelte che definiranno il loro futuro, con tutte le responsabilità che ne conseguono.

Leggi il Comunicato Stampa dell’iniziativa che è stata attivata nell’ambito del progetto “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale” e scopri quando sarà l’ultimo incontro: Clicca qui.

 

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585