Arriva in provincia laziale il tour “Mobilitiamoci”

Lunedì 2 maggio il Tour Mobilitiamoci è tornato a casa, ed ha fatto tappa a Latina.

Qui ha avuto luogo una giornata di incontri dedicati al contrasto del bullismo. 

La tappa di Latina, infatti, rientra nel tour MOBILItiamoci, progetto promosso dal Moige e finanziato dal Ministero dell’Interno al fine di contrastare ogni forma di discriminazione e prevaricazione. 

Sede dell’evento, l’Istituto Comprensivo Statale “Natale Prampolini” di Latina.

Hanno inaugurato la giornata i saluti istituzionali da parte della Dirigente Scolastica e del Vicesindaco Francesca Pierleoni. A testimonianza dell’impegno della comunità nella lotta al bullismo, è intervenuto anche il vicepreside Lorenzo Iannelli, l’Assessora alla Pubblica Istruzione Laura Pazienti e la Consigliera Comunale Valeria Campagna. In questa sede lo psicologo e la psicologa della Task Force del Moige hanno rivolto degli interventi di formazione agli studenti dell’IC “Natale Prampolini”, creando nelle loro coscienze dei pensieri critici circa i rischi (sia psicologici che sociali) legati al bullismo e agli atti di violenza. 

Il Centro Mobile Moige ha poi sostato in Piazza del Popolo per accogliere tutti i cittadini, ma anche per ricevere i ragazzi interessati a consulenze gratuite fornite dagli esperti psicologi. 

Nel tardo pomeriggio ci siamo spostati, ed abbiamo raggiunto Sala De Pasquale. Qui gli operatori e i volontari hanno risposto a domande, fornito indicazioni utili e offerto spunti di riflessione a tutti i partecipanti coinvolti, sostenendoci nel contrasto ad ogni forma di violenza. 

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585