I Giovani Ambasciatori dell’IIS “Pertini – Santoni” di Crotone contro il bullismo

All’Istituto d’Istruzione Superiore “Pertini – Santoni” di Crotone è arrivato il Progetto MOBILItiamoci, coinvolgendo gli studenti nella lotta al bullismo e alle discriminazioni.

Il Progetto, realizzato dal Moige con il contributo del Ministero dell’Interno e co-finanziato  dall’Unione Europea, intende promuovere una cultura della tolleranza e del rispetto. Le violenze, online ed offline, sono spesso legate a discriminazioni. Atti di prevaricazione ed oppressione, agiti da bulli o cyberbulli, possono anche nascondere una discriminazione su base etnica.

A questo aspetto il Moige vuole porre particolare attenzione, creando momenti di riflessione critica e di formazione.

L’obiettivo è quello di creare negli studenti partecipanti nuove consapevolezze circa l’importanza di una società solidale che aborrisca qualsiasi tipo di discriminazione, perpetrata e reiterata, spesso anche con violenza.

Nella foto, a testimonianza dell’impegno dimostrato, i Giovani Ambasciatori contro il bullismo della Classe 3°A dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Pertini – Santoni”, indirizzo Professionale settori Servizi.

Troviamo Capperi Gaetano, Cavallo Vincenzo, Condemi Mario, Falcone Filomena Pia, Falcone Francesco Pio, Filosa Sante, Gentile Angelo, Lerose Rosanna, Livadoti Rebecca, Mancuso Alessandro, Mannolo Pasquale, Pignanelli Francesca, Raimondo Rosanna, Russo Denise, Salerno Francesco e Zoffreo Saveria.

 

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585