Casali del Manco si MOBILIta contro il bullismo

Giovedì 14 aprile a Casali del Manco ha avuto luogo la giornata di incontri promossi dal Moige. La tappa di Casali del Manco rientra nel tour MOBILItiamoci, il progetto di prevenzione alla vittimizzazione da bullismo e da discriminazione su base etnica.

Per inaugurare la giornata evento, durante i saluti istituzionali, è intervenuto il Sindaco Stanislao Martire. Si sono uniti poi ai saluti anche Andrea Codispoti e Agatina Giudiceandrea, rispettivamente Dirigenti dell’Istituto Comprensivo Casali del Manco 1 e Casali del Manco 2.

Presso la Sala del Consiglio (sede Ex Comune di Trenta), uno psicologo Moige ha tenuto un intervento diretto agli studenti dei due Istituti Comprensivi, “Casali del Manco 1” e “Casali del Manco 2”. I ragazzi sono stati formati sui rischi legati al bullismo, le cause e le conseguenze. L’importanza della tolleranza e del rispetto altrui è il messaggio che gli studenti hanno avuto modo di sedimentare nelle proprie coscienze. 

Terminato l’intervento, il Centro Mobile Moige – in sosta davanti alla Sede Comunale in Corso Umberto 59 – ha accolto i ragazzi intenti a ricevere consulenze gratuite. Uno psicologo all’interno del Camper li ha supportati ascoltando le loro esperienze.

Nel pomeriggio l’intervento è stato rivolto agli operatori locali, dopodiché il Centro Mobile ha sostato in Località Casole Bruzio per accogliere la cittadinanza, i docenti e genitori presenti e i partecipanti della comunità. 

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585