Hugs not drugs: al via il tour

Moige Taglio 1024x576

Da sinistra: Flavio Siniscalchi – Capo del Dipartimento per le politiche Antidroga, Giorgia Benusiglio – Testimonial, Antonino Maggiore – Direttore Centrale della DCSA, Fabiana Dadone – Ministro per le Politiche giovanili e Antonio Affinita – Direttore Generale del Moige

 

Il 12 aprile 2022 presso l’Istituto “Saluzzo – Plana” di Alessandria si è inaugurato il tour del progetto “Hugs not Drugs”, promosso dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori, la DCSADirezione Centrale per i Servizi Antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ministero dell’Interno, e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga, alla presenza del Ministro per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone, Antonino Maggiore Direttore della DCSA, Flavio Siniscalchi, Capo del Dipartimento per le Politiche Antidroga e Antonio Affinita, Direttore Generale del Moige.

Oltre ad Alessandria, saranno 20 le tappe del tour che toccherà diverse città tra cui Genova, Napoli e Brindisi. Da nord a sud per sensibilizzare oltre 55.000 studenti e 110.000 tra genitori e docenti di circa 220 istituti di medie e superiori sul tema della droga. L’obiettivo, attraverso una maggiore prevenzione, è contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti fra i minori.

Questo progetto nasce non solo per prevenire comportamenti dannosi, ma anche per attuare comportamenti virtuosi e diffondere la cultura della legalità. Spesso ci si avvicina alla droga quando mancano gli abbracci, abbracciamoci e viviamo lontano dalla droga”. Queste sono alcune delle parole che ha voluto dedicare ai partecipanti dell’evento, in particolare agli studenti presenti, il Direttore Generale del Moige Antonio Affinita.

Link
https://www.politicheantidroga.gov.it/it/
https://antidroga.interno.gov.it/

Condividi l'articolo su

torna alle news

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2022 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585