Pozzolo Formigaro: arriva il Moige con il suo Centro Mobile

310322 Pozzolo Formigaro  Foto X News 1 1024x576

Giovedì 31 marzo a Pozzolo Formigaro ha avuto luogo la tappa del tour MOBILItiamoci. Il progetto si propone di prevenire i fenomeni di bullismo e cyberbullismo, e, grazie al nostro Centro Mobile, gli interventi nelle comunità italiane permettono di raggiungere in maniera concreta tale obiettivo. Gli psicologi Moige infatti propongono spunti di riflessione e offrono sostegno alle vittime di bullismo, prime consulenze o consigli utili. Quella del 31 marzo è stata una giornata evento di incontri e possibilità di ascolto tra il Moige e la Comunità di Pozzolo Formigaro.

I saluti iniziali da parte del Referente Comunale hanno inaugurato la giornata. Lo psicologo Moige ha poi accolto gli studenti ed ha tenuto un intervento volto a formare maggiori consapevolezze nelle loro coscienze: le conseguenze del bullismo e la necessità di agire nell’ottica dell’integrazione e della tolleranza.

Il Centro Mobile Moige ha infine sostato nel pomeriggio in Piazza Castello. Gli intervenenti sono stati così rivolti alla cittadinanza, mettendo a disposizione il nostro camper e il nostro expertise per ricevere i ragazzi interessati a consulenze, informazioni, e per accogliere tutti i partecipanti.

Condividi l'articolo su

torna alle news

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2022 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585