A Crognaleto l’evento MOBILItiamoci

Mercoledì 6 aprile, presso la Scuola Maestro Alfredo Quaranta di Crognaleto, ha avuto luogo la tappa del tour MOBILItiamoci, progetto promosso nell’ottica della prevenzione a forme di discriminazione e violenza agite in rete, a scuola e nei contesti di ritrovo giovanile. 

In mattinata, dopo i saluti istituzionali che hanno coinvolto i referenti comunali di Crognaleto, l’intervento dello psicologo è stato rivolto agli Studenti della scuola Primaria dell’Istituto. Lo psicologo ha coinvolto i ragazzi in un confronto costruttivo sulla tematica del bullismo e del cyberbullismo, stimolando ad acquisire maggiore coscienza critica. Terminato l’incontro, nel cortile della scuola gli studenti hanno potuto raggiungere il Centro Mobile, dove uno psicologo ha offerto ascolto e sostegno a coloro che desideravano ricevere consulenze o parlare di vissuti emotivi legati a dinamiche di bullismo. 

Nel pomeriggio, presso la Sala Comunale Bruno Di Fortunato, l’Intervento è stato diretto agli studenti della Secondaria di Primo e Secondo Grado dell’Istituto Comprensivo Montorio di Crognaleto. Più tardi, il Centro mobile del Moige ha fatto sosta in Piazza Roma per accogliere il resto della cittadinanza. 

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585