MOBILItiamoci fa tappa a Sezze

Lunedì 4 aprile a Sezze è arrivato il Centro Mobile Moige per la tappa del tour MOBILItiamoci, progetto di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo. 

La giornata evento ha visto la partecipazione del Sindaco di Sezze Lidano Lucidi e di Michela Capuccilli, Vicesindaco di Sezze. 

Sede dell’incontro, l’Auditorium S. Michele Arcangelo.
Durante i saluti istituzionali è intervenuto per ringraziare la comunità e salutare gli studenti dell’Istituto IC Aldo Manuzio Sezze-Bassiano il Direttore Generale MOIGE Antonio Affinita.

La parola passa quindi allo psicologo che tiene delle sessioni formative insieme ai ragazzi partecipanti: bullismo, violenze on line ed off line, promozione di comportamenti prosociali ed empatici, sono stati i principali punti toccati dal nostro esperto psicologo. Gli studenti hanno così potuto riflettere e acquisire maggiori competenze e consapevolezze.

Fino alle ore 18 il Camper ha sostato nel cortile della scuola per ricevere i ragazzi: un ulteriore psicologo era pronto ad ascoltare le esperienze personali di ognuno di loro, vittima o spettatore di bullismo, offrendo comprensione e una prima consulenza. Successivamente, l’intervento è stato rivolto alla cittadinanza e agli operatori locali della comunità di Sezze.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585