PIÙ ENERGIA CONTRO IL BULLISMO: PARTE LA CAMPAGNA PER FINANZIARE LA LEGGE CONTRO IL BULLISMO

Uniti per chiedere che la legge 71 del 2017 sul cyberbullismo e il bullismo non resti solo un documento pieno di ottime intenzioni, ma che venga finanziata con decisione e continuità dal Governo.

La lotta al bullismo e al cyberbullismo parte dall’educazione, dall’informazione e dalla prevenzione, dei nostri figli così come degli adulti. Questo impegno comune richiede risorse, in primis finanziarie.

E’ questa la via maestra per proteggere davvero i nostri figli: bambini e adolescenti che potrebbero essere vittime di bullismo (e in qualche caso, potrebbero diventare bulli loro stessi).

Per questo rivolgiamo alle Istituzioni un appello a fare presto e a fare tutto il possibile: i nostri ragazzi hanno bisogno di essere orientati e protetti, è assieme a loro che vogliamo dire “Basta!” al cyberbullismo e al bullismo.

A chiederlo, insieme, siamo noi del Moige per voce del nostro direttore Antonio Affinita ci sono Mirko Cazzato – Cofondatore di maBASTA Movimento Anti Bullismo e Cyberbullismo, l’Onorevole Lucia Azzolina – già Ministra dell’Istruzione, la Sen. Elena Ferrara Promotrice della legge 71/2017 sul cyberbullismo, l’On. Sandra Cioffi – Presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti, Cristina Riccardi – Vicepresidente del Forum delle Associazioni Familiari.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585