Perché questa campagna?

Una buona educazione alimentare rappresenta, ad oggi, un elemento essenziale nello sviluppo di stili di vita corretti. Valorizzare il consumo di prodotti di qualità, con alte proprietà nutritive, ed educare i più giovani ad una sana alimentazione rappresentano un modo per far fronte all’emergenza, sempre in crescita, del fenomeno dei disturbi alimentari. 

La scuola rappresenta il luogo eletto per sensibilizzare sia i ragazzi (nell’età cruciale in cui si formano le loro abitudini alimentari), sia le famiglie, sui principi della corretta nutrizione e sull’importanza di conoscere e saper riconoscere i prodotti di qualità, come primi alleati di una tavola non solo buona ma anche e soprattutto paladina della tutela della salute. 

Pertanto, con il progetto “Siamo quello che mangiamo 2.0” abbiamo promosso l’educazione alla conoscenza degli alimenti e alla distinzione delle caratteristiche che ne assicurano i principi di qualità e sicurezza, capisaldi dell’agroalimentare italiano, fondamentali per un’alimentazione realmente salutare.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585