Presentata a Milano la nuova prassi di riferimento per gestire il fenomeno del bullismo

MOIGE, Accredia, Fidae (Federazione rappresentativa delle scuole cattoliche italiane), Isre (Istituto Internazionale Salesiano di Ricerca Educativa), e Uni (Ente Italiano di normazione) hanno presentato a Milano la prassi UNI/PdR 42:2018Prevenzione e contrasto del bullismo”.

La prassi di riferimento individua i criteri per prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo, attraverso l’utilizzo di un sistema di gestione applicabile in tutti gli istituti scolastici e formativi di ogni ordine e grado, e più in generale a tutte le organizzazioni, anche non scolastiche, rivolte ai minorenni.

 

 

La tutela dei minori dai pericoli del web, dal bullismo e dal cyberbullismo è un atto di responsabilità collettiva che deve coinvolgere non solo le famiglie ma anche gli insegnanti, le scuole, gli Enti e le Istituzioni centrali e territoriali, oltre alle aziende” – dichiara Antonio Affinita, Direttore generale del Moige – Movimento Italiano Genitori. “Per questo crediamo che, nell’ottica della prevenzione e della formazione, questa prassi UNI possa essere uno strumento formidabile per tutti coloro che vogliono combattere il cyberbullismo in modo efficace e strutturale“.

Guarda l’intevista di  Antonio Affinita, Direttore generale del MOIGE

 

 

 

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585