Progetto: “Metti Ko l’illegalità” – Ecco il vincitore del concorso!

IMG 20170110 112852 1024x768

Gli studenti che hanno partecipato al concorso legato al progetto hanno prodotto video, disegni e sculture riflettendo il tema della legalità.

La giuria, composta dai rappresentanti dell’Istituto Giuseppe Montezemolo di Roma e del MOIGE, ha valutato gli elaborati realizzati e decretato come vincitore la tela dal titolo “La Piovra” realizzata dagli studenti della classe III E della scuola secondaria di primo grado Carelli – Forlani di Conversano in provincia di Bari.

piovra

Il quadro vincitore del concorso realizzato con la tecnica del Quilling. Su tela ricoperta di sabbia naturale e terra dell’Etna rappresenta una piovra nera senza testa con al suo posto uno gabbia dorata dove dalla portella spalancata scappa una colomba che spiega le ali nel cielo azzurro; la colomba bianca, simbolo di purezza, rappresenta la libertà dei giovani che non devono farsi ingannare dalle proposte allettanti (la gabbia dorata) e dalle organizzazioni illegali ( la piovra nera che simboleggia il male).

 

Il 20 Gennaio 2017 si è svolta la cerimonia di premiazione della scuola vincitrice con consegna di una targa di riconoscimento e di buono per l’acquisto di materiale utile alla didattica con cui la scuola ha provveduto ad acquistare un video proiettore.

 

Guarda il video dell’evento!

Condividi l'articolo su

torna alle news

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2022 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585