1 mese: oltre 1300 richieste di aiuto per #OFF4aDAY

1.352 è il numero delle segnalazioni arrivate al team di psicologi del primo servizio di supporto per le vittime di cyber-bullismo italiano, attivato da Moige e Samsung, con il patrocinio della Polizia di Stato nell’ambito del progetto #OFF4aDAY.

Il centro di supporto (393.300.90.90 – help@off4aday.it), è attivo dal lunedì al sabato dalle 14:00 alle 20:00, offrendo l’opportunità a tutti coloro che si sentono vittime di fenomeni di bullismo online di scrivere, rimanendo anonimi, per denunciare il problema e di ricevere un aiuto da un team di psicologi specializzati per capire come comportarsi in queste situazioni di disagio

Le tante richieste di aiuto pervenute mostrano un dato allarmante, soprattutto considerando che le vittime sono tutte giovanissime. Risulta, dunque, estremamente importante che si continui a parlare di cyber-bullismo, che il servizio venga conosciuto il più possibile e si riescano ad aiutare tutti coloro che hanno bisogno.

L’iniziativa #OFF4aDAY si è aggiudicata il Premio Aretê alla Comunicazione Responsabile 2015 promosso da Nuvolaverde Onlus con Confindustria e Abi, riconoscimento che segnala alla business community e all’opinione pubblica i soggetti che si sono distinti per l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità. #OFF4aDAY ha meritato inoltre il Premio nella categoria Comunicazione d’Impresa.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585