Un Anno di Zapping 2008 – 2009

Zapping 2008 2009

Un anno di Zapping ed. 2008-2009 rappresenta la seconda edizione di una guida critica che vuole approcciare in maniera qualificata e allo stesso tempo immediata programmi, fiction e cartoons che costituiscono il palinsesto televisivo italiano.

150 schede di analisi della tv generalista e non solo. Quest’anno infatti lo sguardo attento dell’Osservatorio del Moige si è posato anche sulla programmazione per l’infanzia dei canali satellitari.

La valutazione di tipo qualitativo, articolata in riferimento sia agli aspetti tecnici che alle idee e ai valori veicolati, è accompagnata da una esemplificazione simbolica della qualità generale del programma, della idoneità alla visione da parte di bambini e ragazzi: dal massimo del trash indicato con il bidoncino, alla stellina come simbolo di alta qualità, dallo stop per i programmi inadatti ai minori fino alla faccina per quelli a loro particolarmente indicati passando per una utile gradualità in base all’età. Rimane dall’edizione precedente la conchiglietta, il simbolo del Moige utilizzato per indicare i programmi ritenuti “migliori” in quanto valida unione di qualità tecnica e di contenuti adatti a tutta la famiglia.

Un Anno di Zapping 2008/2009 è acquistabile in libreria oppure on line sul sito della casa editrice www.magiedizioni.com

Condividi l'articolo su

torna alle news

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2022 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585