Un anno di zapping… e di like 2018/2019

La XII edizione di “Un anno di zapping… e di like 2018/2019”, la  guida critica family friendly alla tv italiana che evidenzia la tv di qualità, capace di stimolare una visione critica, di intrattenere e divertire in maniera semplice e pulita, e non solo il brutto della televisione italiana con programmi diseducativi e prodotti trash.

L’Osservatorio Media del MOIGE monitora e esamina la programmazione tv e web in onda in fascia protetta analizzando i contenuti da un punto vista tecnico e psicologico, prendendo in considerazione anche le segnalazioni ricevute.

Sono 300 i prodotti televisivi e web analizzati divisi in 5 categorie: “Fiction, serie tv e docu-fiction“; “Intrattenimento, cultura, informazione e reality“; “Tv per bambini e ragazzi”;  “Spot“ e “Canali Youtube“.

Il volume è curato dalla Responsabile dell’Osservatorio media Elisabetta Scala e da Palmira Di Marco, Francesco La Rosa, Giancarlo Picci, Michele Casella, Alessandra Uliano e Roberta Guidi con l’obiettivo di porre l’accento su contenuti family friendly, che veicolano messaggi e valori positivi a tutta la famiglia.

Nel corso della cerimonia del 21 giugno 2019, presso la Sala della Regina (Camera dei Deputati), sono stati assegnati 28 “Premi Moige” a programmi, spot e canali youtube, un Premio MOIGE alla carriera a Oreste Castagna e tre premi speciali:

  • Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Stradale
  • Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni
  • Premio FIC – Federazione Italiana Cuochi
  • La Guida
  • La XII edizione di “Un anno di zapping… e di like”: 300 prodotti televisivi e web recensiti: 210 i programmi di qualità ...

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.