Smart Family

“Smart Family” è un progetto promosso dal Moige – Movimento Italiano Genitori e da Samsung che ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare famiglie e docenti sull’importanza di una fruizione responsabile delle tecnologie digitali.

“Smart Family” è stato rivolto principalmente alle famiglie e agli studenti di 291 classi di scuola primaria e secondaria di primo grado tra quelle già digitalizzate nell’ambito del progetto “Smart Future” e ha coinvolto oltre 25.000 partecipanti. Nel corso degli incontri formativi nelle scuole sono stati diffusi informazioni e consigli utili per un uso delle nuove tecnologie in tutta sicurezza. L’obiettivo di “Smart Family” è stato quello di trasformare famiglie e docenti in navigatori sicuri e utilizzatori consapevoli del mondo digitale.

  • Cosa si può fare
  • Che cosa vuol dire oggi essere una "smart family"? Una famiglia ricettiva, che al tempo stesso riesca ad educare i ...

  • Approfondimenti
  • Di seguito le date previste per la campagna “Smart Family”: 17/11/2014 – ANZIO (RM) Istituto Comprensivo Anzio 1, via Ambrosini, 8. 18/11/2014 – ROMA Istituto Comprensivo ...

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.