Neonati in famiglia: genitori e figli

Con il progetto “Neonati in famiglia: genitori e figli” abbiamo offerto supporto a 65 neo mamme con difficoltà economiche e sociali.
La campagna è stata promossa dal MOIGE, in collaborazione con la Fondazione Poste Insieme Onlus, la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS), il Coordinamento dei Centri di Ascolto alla Vita di Roma e il Segretariato Sociale per la Vita.

La nostra rete di mamme esperte Moige ha raggiunto altre 65 neo mamme creando un vero e proprio spazio in cui superare le difficoltà offrendo ascolto, conforto e condivisione.
Alle mamme, sono stati anche donati beni materiali di prima necessità.

Per il progetto è stato inoltre attivato un servizio di counseling telefonico rivolto alla coppia genitoriale, al singolo genitore, alle madri sole, ai nuclei monoparentali. Il servizio ha messo a disposizione la consulenza di un esperto sulla psicologia infantile per aiutare i genitori a riconoscere i segnali lanciati dal bambino e per aiutarli ad affrontare il difficile ruolo dell’educazione. Il servizio ha offerto anche orientamento all’uso delle risorse del territorio e all’accesso ai servizi, soprattutto nei casi di donne straniere con problemi di inserimento sociale.

Non ci sono contenuti per questa sezione

  • Cosa si può fare
  • L'obiettivo del progetto è stato di incidere sull’offerta dei servizi alle famiglie, implementando i servizi di counseling e supporto pratico ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.