News

Prosegue a Caivano il tour contro il cyberbullismo

Il primo centro mobile di sostegno e supporto alle vittime di cyberbullismo il 20 Marzo ha raggiunto l’Istituto Superiore Morano di Caivano nel difficile territorio di Parco Verde. I ragazzi, i genitori e i docenti sono stati coinvolti in attività di prevenzione e …

Posted in Galleria foto e video, News | Tagged , , , | Commenti disabilitati su Prosegue a Caivano il tour contro il cyberbullismo

Il centro mobile del Moige contro il cyberbullismo raggiunge Acquapendente

Il primo centro mobile di sostegno e supporto alle vittime di cyberbullismo il 16 Marzo ha raggiunto l’Istituto Leonardo da Vinci di Acquapendente (VT).

Posted in News | Commenti disabilitati su Il centro mobile del Moige contro il cyberbullismo raggiunge Acquapendente

Un mese di zapping… a Febbraio!

Quali sono state le trasmissioni in e out andate in onda nel mese di febbraio?  L’occhio attento dell’Osservatorio Tv del Moige ha seguito la programmazione individuando tre programmi family friendly e tre non adatti alla famiglia:   TV IN: La linea …

Posted in News | Commenti disabilitati su Un mese di zapping… a Febbraio!

Foggia, aggressione vice preside: Episodio grave e barbaro

Foggia, aggressione vice preside: «Episodio grave e barbaro, che non deve fermare il necessario dialogo scuola-famiglia. Auspichiamo il rinnovo del patto di corresponsabilità ancora nei cassetti del Ministero dell’Istruzione»

Posted in Comunicati stampa, News | Commenti disabilitati su Foggia, aggressione vice preside: Episodio grave e barbaro

Presentato al Ministero dell’Interno il primo centro mobile contro il cyberbullismo

COMUNICATO STAMPA Roma, 6 febbraio 2018 Sempre più ragazzi rendono accessibile a tutti il materiale, infatti ben 1 ragazzo su 3 rende sempre  accessibile “a tutti” il materiale condiviso tramite social e più della metà  è consapevole che il materiale …

Posted in Comunicati stampa, News | Commenti disabilitati su Presentato al Ministero dell’Interno il primo centro mobile contro il cyberbullismo

Droga all’Isola dei Famosi: attivata l’Ambasciata dell’Honduras in Italia

Droga all’Isola dei Famosi: denunciamo l’ipotesi di presenza di droga all’Ambasciata dell’Honduras in Italia, affinché indaghi sul suo territorio. “Quello che è successo ieri sera in diretta su Canale 5 a L’Isola dei Famosi è un fatto gravissimo.

Posted in Comunicati stampa, News | Commenti disabilitati su Droga all’Isola dei Famosi: attivata l’Ambasciata dell’Honduras in Italia

Un mese di zapping…. a Dicembre!

Quali sono state le trasmissioni in e out andate in onda nel mese di dicembre?  L’occhio attento dell’Osservatorio Tv del Moige ha seguito la programmazione individuando tre programmi family friendly e tre non adatti alla famiglia:  

Posted in News | Commenti disabilitati su Un mese di zapping…. a Dicembre!

Inqualificabile indecenza a Domenica Live, presentata la denuncia al Comitato Media e Minori

“Il programma “Domenica Live” andato in onda ieri pomeriggio su Canale 5, durante la fascia a “protezione rafforzata” è inaccettabile e diseducativo con contenuti che offendono la dignità di tutti i telespettatori.

Posted in Comunicati stampa, News | Commenti disabilitati su Inqualificabile indecenza a Domenica Live, presentata la denuncia al Comitato Media e Minori

Capodanno: “I nostri figli lontani dai botti e non vendete i botti ai minorenni’’

Capodanno: Appello a genitori e negozianti   “ i nostri figli lontani dai botti e non vendete i botti ai minorenni’’ Ogni anno i minori sono le vittime più indifese dei botti della notte di San Silvestro; pertanto, chiediamo con forza …

Posted in Comunicati stampa, News | Commenti disabilitati su Capodanno: “I nostri figli lontani dai botti e non vendete i botti ai minorenni’’

Primo incontro con Redina… ecco la sua storia

La nostra operatrice incontra per la prima volta mamma Redina* e la piccola Sara* di soli 10 mesi Redina abbandonata dal padre, viene ‘spedita’ da adolescente in Italia con un corriere. La mamma non avendo i soldi per pagarlo si …

Posted in articoli, News | Commenti disabilitati su Primo incontro con Redina… ecco la sua storia