Un anno di Zapping 2009-2010

Un anno di Zapping ed. 2009-2010 rappresenta la terza edizione di una guida critica che vuole approcciare in maniera qualificata e allo stesso tempo immediata programmi, fiction e cartoons che costituiscono il palinsesto televisivo italiano, oggi ancora più ricco in seguito dello “switch-off” e l’arrivo del digitale terrestre in molte regioni italiane.

Oltre 130 schede di analisi della tv generalista e satellitare, in questa edizione esaminate anche da un punto di vista psicologico, oltre che tecnico, che ha consentito di arricare ad un approfondimento a 360 gradi.
La valutazione di tipo qualitativo, articolata in riferimento sia agli aspetti tecnici che alle idee e ai valori veicolati, è accompagnata da una esemplificazione simbolica della qualità generale del programma, della idoneità alla visione da parte di bambini e ragazzi: dal massimo del trash indicato con il bidoncino, alla stellina come simbolo di alta qualità, poliice in giù per i programmi inadatti ai minori fino alla faccina per quelli a loro particolarmente indicati passando per una utile gradualità in base all’età. Rimane la conchiglietta, il simbolo del Moige utilizzato per indicare i programmi ritenuti “migliori” in quanto valida unione di qualità tecnica e di contenuti adatti a tutta la famiglia.

Un Anno di Zapping 2009/2010 è acquistabile in libreria oppure on line sul sito della casa editrice www.magiedizioni.com

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585