Tutti insieme contro il bullismo

In un momento storico come questo che stiamo vivendo, sono sempre più frequenti le esposizioni ai rischi del web. I ragazzi di oggi sono una generazione iperconnessa, fortemente dipendente dalla rete e poco consapevole dei suoi rischi. Le violenze più comuni: offese, parolacce e insulti (12,1%), derisione sul fisico/modo di parlare (6,3%), diffamazione (5,1%). A tal proposito vi presentiamo “Tutti insieme contro il bullismo”, un progetto dell’IPSEOA Pellegrino Artusi di Roma e del Moige nato per contrastare bullismo e cyberbullismo, fenomeni sempre più dilaganti tra i giovani.
Tale progetto ha come obiettivo quello di sostenere famiglie e ragazzi, informando e sensibilizzando ad un uso consapevole e corretto del web.
Docenti e studenti saranno formati sui temi attraverso la nostra piattaforma di formazione online, aumentando così le conoscenze sui cyber risk, sensibilizzando l’inclusione scolastica e l’educazione civica. 

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.