Meningite: campagna di prevenzione

La meningite è una malattia che può avere conseguenze invalidanti o portare alla morte. L’unica arma sicura di prevenzione, contro alcune forme particolarmente diffuse, è il vaccino.

Tuttavia in Italia questo non è disponibile allo stesso modo per tutti: in alcune Asl è gratuito, in altre si può avere pagando un ticket e in altre l’unica soluzione è comperarlo in farmacia. Vaccinare un bambino in quest’ultimo caso costa in media 500 euro, una cifra discriminante per molti. Il Moige vuole che questa discriminazione finisca e che il vaccino, facoltativo, sia fornito a tutti gratuitamente.

Per maggiori informazioni c’è il sito www.prevenzionemeningite.it

  • Cosa si può fare
  • La prima azione è sempre l'informazione. Sapere qual è la reale pericolosità e contagiosità della malattia è un ottimo punto di partenza per ...

  • Approfondimenti
  • COME PROCEDE LA CAMPAGNA La richiesta del Moige di "vaccino gratis per tutti" ha avuto, subito, un buon successo. I ...

  • Link
  • www.prevenzionemeningite.it Il sito del Moige interamente dedicato alla prevenzione della meningite

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.