“Media con prudenza” è l’iniziativa realizzata con il contributo del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e con il patrocinio della Polizia Postale e delle Comunicazioni che ha promosso una fruizione responsabile dei media.
La campagna del Moige è stata rivolta ai bambini delle scuole elementari, ai loro genitori e insegnanti e si è posta un duplice obiettivo: trasmettere ai bambini l’importanza di una fruizione responsabile dei media e creare un’azione di sistema e coordinamento con la scuola e le famiglie per educare i bambini ad un approccio corretto e consapevole al loro utilizzo.
Realizzata con il contributo del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e con il patrocinio della Polizia Postale e delle Comunicazioni, “Media con prudenza” – che ha coinvolto 20 scuole in sei regioni (Lazio, Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Puglia), 6.000 bambini e 12.000 genitori e 150 insegnanti – ha anche un sito web www.mediaconprudenza.it, volto a fornire ulteriori informazioni sul tema affronatato e sulla campagna. Ricordiamo, inoltre, che è sempre a disposizione il numero verde 800.93.70.70.