“Hop Hop! Gnam Gnam!” è il nome della campagna itinerante e interattiva per la promozione di una corretta alimentazione, con il contributo di Kraft e il patrocinio del Ministero dell’Istruzione.
La campagna è partita nel 2006 ed è rivolta ai bambini delle scuole elementari e ai loro genitori; nel I tour, ha coinvolto oltre 2.500 bambini delle scuole elementari di Roma e Milano. Il secondo tour, che si è svolto nell’arco dell’anno scolastico 2007, ha coinvolto circa 5.300 bambini in tutto il Lazio. L’iniziativa ha avuto il suo fulcro in uno spettacolo interattivo di burattini – Jinny e Foody – a cui sono seguite poi lezioni mirate, divertenti esercitazioni e, a conclusione, un premio per le scuole partecipanti. Nel 2008 si è svolto il terzo anno conclusivo del progetto, che ha coinvolto le stesse scuole del primo e del secondo anno, arrivando così a contattare oltre 15.000 alunni. In tal modo, è stato possibile approfondire nuovamente gli argomenti e permettere agli studenti di rinfrescare le conoscenze sull’apprendimento di sane regole alimentari e ribadire l’importanza di un corretto stile di vita basato sul gioco e sul movimento fisico.