Concerto per la vita nascente 2005

Il concerto per la vita nascente, tenutosi il 20 marzo 2005, presso l’Auditorium di Roma è un’iniziativa tesa a promuovere la Musicoterapia, cioè l’ascolto della “buona musica” in gravidanza.
È scientificamente provato che alcune sonorità, in particolar modo quelle tipiche della musica classica, hanno effetti benefici sul feto e sulla madre. Per questo il Moige, in collaborazione con la Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginoecologica e Metodologie Biofisiche e con l’Associazione Ginecologi Universitari Italiani, ha organizzato un concerto “speciale” tutto dedicato alle donne in gravidanza.

  • Cosa si può fare
  • La musicoterapia può essere praticata in centri appositi durante la gravidanza e insieme al bambino nei suoi primi mesi di ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.