Bimbo Sereno – Incontri formativi per neo genitori

Bambini si nasce, genitori si diventa: ma essere neo mamma e neo papà comporta tanti cambiamenti e difficoltà. Per questo molte neo mamme soffrono di stress post parto.

“Bimbo Sereno – Incontri formativi per neo genitori” è stata una inziativa volta a prevenire lo stress post parto attraverso alcuni incontri con donne ricoverate in attesa o subito dopo il parto. Le lezioni “Bimbo Sereno”, svolte da pedagogisti e personale ospedaliero, hanno avuto come obiettivo fornire ai neo genitori un insieme di competenze base per la cura del bambino, per evitare loro la sensazioni di sentirsi insicuri o inadeguati al nuovo ruolo. Il progetto “Bimbo Sereno” è stato reso possibile grazie al contributo di Avent, azienda specializzata nei prodotti per l’allattamento e la prima infanzia.

  • Cosa si può fare
  • Quando nasce un bambino la donna affronta un periodo di grande trasformazione, non solo fisica ma anche psicologica, senza contare ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.