Bambini prematuri

Una gravidanza normalmente dovrebbe durare 9 mesi. Talvolta però può succedere che il bambino “decida” di nascere prima, di qualche giorno o anche di varie settimane. Ma il suo corpo non è ancora pronto per affrontare il mondo esterno.

Per questo, il bambino prematuro ha bisogno di particolari attenzioni e spesso deve rimanere in ospedale, sotto la costante attenzione dei medici, per un tempo tanto più lungo quanto più breve è stata la gestazione. Tuttavia, oggi un bambino prematuro può, con qualche accortezza, diventare un bambino sano.

  • Che cosa si può fare
  • La prima cosa da non fare è sottovalutare l importanza della vaccinazione contro il terribile Virus Respiratorio Sinciziale (Vrs). Questo virus, ...

  • Link
  • Vivere onlus Il sito, come la Onlus, nascono dall unione di associazioni locali che si occupano di aiutare chi è alle ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.