Metti a fuoco l’obiettivo 2030

Metti a fuoco l’obiettivo 2030” è il progetto gratuito che sta coinvolgento, su tutto il territorio nazionale, 30 scuole secondarie di I e II grado con cui si organizzeranno momenti didattici sul tema del Cinema e del linguaggio cinematografico e audiovisivo.

L’iniziativa si pone come momento di conoscenza e di scambio (brainstorming, circle time, roleplaying) su fenomeni e temi di impatto sociale dell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile.

Il progetto è realizzato dall’Istituto Comprensivo “Luigi di Savoia” di Rieti, insieme al Moige – Movimento Italiano Genitori ONLUS e Fluendo con il contributo del Miur e MiBAC – Ministero per i beni e le attività culturali.

Non ci sono contenuti per questa sezione

  • Cosa possiamo fare
  • Con il progetto “Metti a fuoco l’Obiettivo 2030” si realizzano: percorsi di formazione interdisciplinare e di sensibilizzazione sul tema del ...

  • Approfondimenti
  • Il percorso esperenziale si articola in una serie di momenti di formazione-informazione in aula con una continuità anche fuori da ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.