Mamme per l’Italia

“Mamme per l’Italia” è la campagna del Moige nata per dare supporto e orientamento alle mamme povere, spesso single, che si trovano a dover riorganizzare la propria vita e che devono in moltissimi casi conciliare lo smart working con i compiti genitoriali. Molte famiglie, che già prima dell’emergenza Coronavirus si trovavano in difficoltà nell’accudire e nel gestire i propri figli, ora devono anche fare i conti con questa nuova realtà che ha importanti ricadute sul piano psicologico per via dell’isolamento forzato, della paura e dell’incertezza, aggravando così una situazione già difficile. Attraverso una task force composta da mamme Moige psicologhe, pedagogiste e operatrici sociali, il progetto offre sostegno concreto per uscire da una situazione di disagio economico e sociale e supporto nella gestione dei figli.

Non ci sono contenuti per questa sezione

  • Cosa si può fare
  • OBIETTIVI DEL PROGETTO • Sostegno concreto alle mamme per uscire da una situazione di disagio economico e sociale attraverso la fornitura ...

  • Approfondimenti
  • Con la vostra generosità siamo giunti al nostro primo obiettivo! Un immenso GRAZIE! Non fermiamoci proprio adesso! Raggiungiamo insieme l'obiettivo ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.