Giovani ambasciatori contro bullismo e cyber risk – in giro per l’Emilia

Con lo scoppio dell’epidemia Covid-19 i ragazzi sono stati costretti a vivere dietro lo schermo di un computer, vittime molto spesso di adescamenti da parte dei cyberbulli e dei rischi del web.

“Giovani Ambasciatori Contro Bullismo E Cyber Risk – In Giro per l’Emilia” è un’iniziativa Moige finanziata dalla Fondazione del Monte, volta al contrasto di bullismo e cyberbullismo attraverso azioni di comunicazione e prevenzione dirette ai ragazzi, ai docenti e ai genitori.

Sono 7 le scuole nella provincia di Bologna e Ravenna coinvolte nel progetto, di cui 2 hanno usufruito di webinar formativi con una psicologa della nostra task force contro bullismo e cyberbullismo, l’obiettivo è stato quello di fornire ai ragazzi gli strumenti per contrastare tali fenomeni sempre più diffusi tra i giovani.

Condividi con i tuoi cari

Contenuti correlati al progetto

Nessun contenuto presente
Nessun contenuto presente

Open Digital Day: scopri tutte le tappe!

In seguito all’emergenza Covid-19 abbiamo lanciato gli Open digital day webinar gratuiti dedicati alle scuole. Una psicologa della Task force del Moige si occupa della formazione dei ragazzi su rischi e pericoli connessi ad un uso scorretto del web, promuovendo un utilizzo efficace della rete. A conclusione dell’intervento vengono comunicati i numeri verdi del Moige […]

Scopri di più
Nessun contenuto presente
Nessun contenuto presente