Perché questa campagna

Il bullismo è un fenomeno da sempre noto nelle scuole ma che gli ultimi tempi sembra essere cresciuto in frequenza e anche nella violenza delle aggressioni. Impossibile far finta di nulla; impossibile fermarsi a mere dichiarazioni di biasimo.

Dalla recente indagine SWG per il Moige è emerso che oltre un quarto dei ragazzi fino a 15 anni è stato vittima o ha assistito ad episodi di bullismo; l’86% dei genitori considera importante la lotta al bullismo e  il 17% ritiene debba essere una priorità della politica. Il Moige, in collaborazione con il Ministero della Solidarietà Sociale, ha voluto fare qualche cosa di più. Parte, da metà aprile 2008, dalle scuole elementari di Roma, la campagna informativa e di prevenzione “Abbasso i bulli, viva gli amici”.

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.