Cosa si può fare

La prevenzione è sicuramente la strategia vincente per limitare i rischi e gli incidenti derivanti dai pericoli a casa, in strada e a scuola. Inoltre, è fondamentale che gli adulti comprendano l’importanza dell’esempio che è il miglior modo per aiutare i ragazzi a capire come comportarsi. Questo vale per la vita quotidiana, ma anche per la prevenzione del rischio. Se cerchiamo di mettere in pratica in prima persone alcuni accorgimenti per evitare il pericolo, sorvegliamo i bambini e li educhiamo alla sicurezza, essi diventeranno autonomi e responsabili e capaci di tutelarsi da soli in ogni situazione.

Sul sito dedicato al progetto www.sicurezzaovunque.it è possibile scaricare i booklet sia per ragazzi che per adult,i per apprendere quali sono le norme basilari per prevenire gli incidenti. Considerata l’ampiezza del problema, sul sito è possibile consultare anche le FAQ e rivolgersi a un esperto scrivendo una semplice e-mail.

Questo contenuto è parte integrante del progetto:
Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.