Da più di 20 ci occupiamo della tutela dei minori e delle famiglie dando risposte concrete ad ogni richiesta di aiuto.
Lo facciamo con competenza e col cuore, perché per noi ogni bambino è come se fosse nostro figlio.
Ci occupiamo della loro sicurezza attraverso azioni di prevenzione, sostegno e supporto.
Con un impegno quotidiano contrastiamo emergenze sociali come la povertà infantile, il bullismo, la pedofilia, la dipendenza da droga e alcool, gli affidi illeciti.
Ora abbiamo bisogno di te per continuare questo “percorso di tutela e protezione”
Vogliamo fare di più e meglio, e tu puoi aiutarci.
Sostieni le nostre attività e diventa protagonista della nostra Mission!
A chiederci aiuto sono le tante mamme che si trovano in difficoltà economica e sociale e non riescono ad accudire i loro figli. In Italia sono quasi 1,7 milioni le famiglie in condizione di povertà assoluta (Istat 2019); dato oggi sicuramente più alto. Mamme che non sempre riescono a garantire due pasti al giorno ai loro bambini e alle quali vogliamo continuare a dare un’opportunità per un presente e un futuro migliore, per se stesse e per i loro figli.
Ci prendiamo cura di queste famiglie con azioni pratiche, concrete ed economiche ma anche con un supporto psicologico e morale. Vogliamo continuare ad essere al loro fianco.
Il bullismo e il cyberbullismo sono fenomeni che continuano a colpire i nostri figli molto spesso con tragiche conseguenze.
Non vogliamo più che questo accada!
Col nostro centro mobile, psicologi esperti raggiungono le scuole e le piazze dove viene richiesto il nostro intervento, toccano con mano il problema e, forniscono consigli ad hoc ad alunni, genitori e docenti su come riconoscere e contrastare il problema. Sostienici per poter raggiungere tutte le scuole che richiedono il nostro intervento.
Aiutaci con la tua donazione a raggiungere un maggior numero di bambini e ragazzi vittime di questo grave problema, con interventi tempestivi, mirati e risolutivi.
Strappare un bambino alla propria famiglia senza avere prove certe e inconfutabili di abusi o maltrattamenti è una gravissima ingiustizia. Da più di un anno forniamo assistenza psicologica e legale gratuita a centinaia di famiglie che ci chiedono disperatamente aiuto. A livello istituzionale stiamo chiedendo al Parlamento di riformare il sistema degli affidi dei minori. Tanti bambini e tanti genitori in questo momento stanno soffrendo.
Grazie al tuo aiuto potremo alleviare questo dolore, potremo seguire più casi e riportare i bambini tra le braccia delle loro mamme e dei loro papà. Non c’è cosa più bella che poter ricongiungere una famiglia!
SOSTIENI TUTTE LE ATTIVITÀ DEL MOIGE. DONA ORA
Hai già un account? Effettua la login
If you registered an account, please enter your details below to login. If this is your first time, proceed to the donation form.
PERCHÉ SOSTENERCI
SOSTENERE IL MOIGE SIGNIFICA DONARE UN FUTURO MIGLIORE AI NOSTRI BAMBINI
Il Moige, da oltre vent’anni, è dalla parte dei genitori e dei bambini, dando risposte concrete ad ogni richiesta di aiuto
sempre attivi con le nostre task force per contrastare grandi emergenze sociali come la povertà infantile, il bullismo, la dipendenza da droga e alcool, la pedofilia.
Supporta il Moige
e usufruisci delle agevolazioni fiscali