Cosa si può fare

È fondamentale creare una società e un ambiente sani per i nostri figli: per farlo, è necessario che genitori, scuola e l’intera collettività agiscano anche per rendere i bambini soggetti attivi del processo di raccolta differenziata e del riciclo, favorire lo sviluppo delle conoscenze sulle materie plastiche e sui processi di riciclaggio, promuovere la consapevolezza del valore delle proprie azioni, sostenere il valore del riutilizzo e del risparmio, effettuare prevenzione e informazione.

D’altra parte è importante che i bambini diventino protagonisti attivi della raccolta differenziata e del riciclo della plastica, anche per migliorare i loro comportamenti al fine di salvaguardare l’ambiente circostante.

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.