CONTRASTIAMO IL BULLISMO A DIDACTA

Anche quest’anno il centro mobile contro il bullismo è stato presente alla Fiera Didacta Italia a Firenze dal 9 al 11 Ottobre.

Con l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione, Didacta rappresenta un luogo di incontro tra scuole, aziende e associazioni che lavorano in questo settore. Il Moige non poteva mancare, essendo una delle poche associazioni in Italia che lavora da circa 20 anni con le scuole per favorire la formazione dei minori contro i pericoli che minano la loro sicurezza.

La fiera è rivolta a tutti coloro che operano nell’ambito dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.

Nel programma della manifestazione era previsto lo svolgimento di circa 90 workshop cui si affiancheranno 67 seminari all’interno dei quali è stato possibile approfondire proposte didattiche all’insegna dell’innovazione. In programma anche 10 convegni con ospiti internazionali.

Il Moige era ospite dello storico partner aziendale Lenovo (stand 115). Qui sono stati organizzati incontri sul bullismo e cyberbullismo insieme ai nostri psicologi che sono rimasti a disposizione dei docenti per attività di informazione tutti i 3 giorni di fiera.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585