Approfondimenti

Ogni scuola partecipante al progetto, ha la possibilità di nominare cinque alunni che diventeranno Ambasciatori della lotta al cyberbullismo, rappresentando un punto di riferimento a cui i ragazzi potranno rivolgersi per chiedere aiuto o per segnalare eventuali episodi di bullismo e cyberbullismo verificatisi all’interno dell’Istituto di appartenenza. Il coinvolgimento diretto dei genitori nelle attività di formazione e sensibilizzazione e degli stakeholder locali nelle attività onfield, permette l’avvio di una collaborazione in rete tra famiglie, Enti del terzo settore, Istituzioni, Amministrazioni locali, Forze dell’Ordine ed enti privati, per mettere a sistema azioni congiunte elaborate sul bisogno della comunità e sulla capacità di risposta di ciascun territorio locale.

E’ attivo, inoltre, il numero verde 800 93 70 70 e il numero di messaggistica 393 300 90 90 per richieste di informazioni, aiuto, sostegno.

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.