Approfondimenti

Il progetto “Mangia bene, cresci bene” attraverserà l’Italia tra febbraio e ottobre. Nelle 379 scuole coinvolte, i docenti ed i medici di AMIOT organizzeranno degli incontri formativi sul tema della corretta alimentazione e distribuiranno un kit didattico ai ragazzi e ai loro genitori. I 40.000 studenti partecipanti potranno anche prendere parte a un concorso a premi, nel quale realizzeranno disegni sul tema dell’iniziativa. Le 12 illustrazioni più belle verranno raccolte in un calendario celebrativo della campagna, distribuito nelle scuole aderenti al progetto. I 3 disegni più rappresentativi diverranno locandine che saranno affisse nelle farmacie e negli studi medici coinvolti.

Scarica il quaderno per gli studenti delle elementari

Scarica il quaderno per gli studenti delle medie

Scarica il materiale informativo per genitori e docenti

Scarica la locandina di “Mangia bene, cresci bene”

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.