Approfondimenti

I docenti delle scuole selezionate, dopo essere stai formati sul tema, si occuperanno di organizzare, su indicazioni e aiuto del Moige, incontri dedicati agli studenti della propria scuola di riferimento e ai loro genitori e nonni, offendo un’ampia panoramica di notizie, consigli e nozioni relative al bullismo e al cyberbullismo. Per la formazione i docenti avranno a disposizione un kit informativo in cui verranno esplicitate anche le regole per partecipare al concorso annesso al progetto dal titolo «Bullismo Stop!».

Ai ragazzi coinvolti sarà, infatti, chiesto di realizzare uno o più scatti fotografici/disegni per comunicare il messaggio chiave della campagna: “No al bullismo!”.

Tutti gli elaborati inviati al Moige entro una data prestabilita verranno giudicati da una apposita giuria e le 5 fotografie/disegni giudicati migliori verranno pubblicati sul sito del Moige come riconoscimento per il lavoro dei ragazzi vincitori. Alle scuole vincitrici sarà donata una targa commemorativa.

 

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.