Un Anno di Zapping 2007 – 2008

Nell’Edizione 2007 – 2008 conquistano le 14 conchiglie (valutazione più alta), fra gli altri, “Report”, “La storia siamo noi” , “Maria Montessori”, “Guerra e Pace”, “Sos Tata” e “Otto e Mezzo”. All’opposto, si aggiudicano i tre “bidoncini” del trash (valutazione più negativa), tra gli altri “Grande Fratello 8”, “Ciao Darwin”, “Buona Domenica” e “Gabbia di Matti”.

Sulla scia delle più note guide sul cinema, altri simboli accompagnano il lettore nella valutazione dei singoli programmi: le stelle, lo stop o la tv con il bambino si riferiscono ai giudizi sui programmi consigliati, quelli problematici e quelli adatti o meno ai minori: in uno stile immediato e brioso, in un giusto mix di dati tecnico-strutturali e analisi del contenuto, questi brevi saggi aiutano a scegliere e insegnano a guardare.

Il volume, edito dalle Edizioni Magi, è frutto delle attività dell’Osservatorio Media del Moige e contiene 140 schede di analisi critica alla Tv generalista, redatte da un team di professionisti del settore coordinati da Armando Fumagalli e Chiara Toffoletto; ad ogni scheda sui programmi corrisponde inoltre una valutazione per simboli.

Un Anno di Zapping 2007/2008 è acquistabile in libreria oppure on line sul sito della casa editrice www.magiedizioni.com

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.