Sicurezza on the road

“Sicurezza on the road” ha visto alleati il Moige – Movimento Italiano Genitori Onlus e la Direzione Regionale dell’Inail Calabria, per educare gli studenti alla guida sicura.

Il progetto ha interessato oltre 10mila persone tra docenti, studenti e genitori.
15 docenti di altrettanti Istituti di Istruzione Superiore di Catanzaro e provincia sono stati formati sul tema della sicurezza stradale, successivamente studenti e genitori sono stati coinvolti con incontri formativi e un concorso a tema rivolto alle scuole.
La formazione dei docenti è stata curata dalla dr.ssa Francesca Baralla dell’Università Sapienza di Roma.

Gli obiettivi della campagna sono stati: focalizzare l’attenzione dei giovani sul tema dell’educazione stradale e sull’importanza di seguire le regole della sicurezza in strada, sensibilizzare genitori e docenti sullo stesso tema, supportare l’opera di sensibilizzazione di genitori, docenti e minori con l’offerta di consigli pratici e suggerimenti pedagogici.

 

  • Perché questa campagna
  • Secondo i dati forniti dalla Polizia Stradale, sono diminuiti dell’11% gli incidenti stradali in Calabria nel 2012, rispetto all’anno precedente. ...

  • Cosa si può fare
  • È necessario educare i giovani e sensibilizzare genitori e docenti sul tema della sicurezza stradale e sull’ importanza di seguire le ...

  • Approfondimenti
  • Al progetto è connesso un concorso riservato agli studenti delle scuole coinvolte. Verrà chiesto di ideare una o più immagini o ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.