Tv per tutti

Tv per tutti” è la campagna informativa sul corretto uso della televisione promossa dal Moige con il contributo del Ministero della Solidarietà Sociale

Il progetto, indirizzato ai ragazzi tra i 6 e gli 11 anni (ciclo elementari), ai loro genitori e ai docenti, ha avuto l’obiettivo di educarli ad un corretto uso della tv e fornire strumenti pedagogici per interpretare il linguaggio televisivo, diffondendo il messaggio della campagna nell’ambiente scolastico. “Tv per tutti” ha previsto una mostra itinerante, con pannelli mobili esplicativi e un teatrino di burattini.

Al numero verde 800.93.70.70 è possibile segnalare episodi di tv violenta e volgare.

  • Approfondimenti
  • Quali sono gli effetti della televisione sui bambini? Oggi il televisore fa parte dell’arredamento e delle abitudini familiari e ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.