Influenza, campagna informativa 2005/2006

L’impegno del Moige, in collaborazione con il CCM – Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie per informare sulla campagna antinfluenzale.

Ogni anno l’epidemia influenzale colpisce milioni di italiani, in modo particolare i bambini. Per molti significherà solo un pò di febbre, nulla di preoccupante. Per i soggetti particolarmente deboli però c’è il rischio di complicanze. È dunque utile avere il maggior numero di informazioni possibili per evitarle e passare un inverno sereno. Nel 2005 molti genitori sono stati in allarme a causa dell’influenza aviaria di cui tanto si parla. Il Moige, in collaborazione con il CCM – Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie, ha deciso così di dare, attraverso un apposito sito, delle informazioni corrette e sempre aggiornate per evitare inutili allarmismi.

Non ci sono contenuti per questa sezione

  • Cosa si può fare
  • La prima regola è sempre la prevenzione. Per le persone a rischio dunque si consigia sempre la vaccinazione, da fare però ...

  • Approfondimenti
  • Come si presenta Ogni anno l'influenza colpisce milioni di italiani e l'età pediatrica è la più colpita. Il periodo di incubazione ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.