Il Web per Amico

Progetto sociale promosso da Moige e da “SicuramenteWeb” – iniziativa di Microsoft per un mondo digitale migliore che ha l’obiettivo di aiutare genitori, docenti e bambini a utilizzare il web in maniera consapevole.

“Il web per amico” ha promosso l’utilizzo del web senza incappare nei pericoli che la Rete può nascondere, centrando l’attenzione sull’importanza di un uso responsabile e sicuro di internet da parte dei minori.

Il progetto, destinato agli studenti delle scuole medie inferiori, genitori e docenti ha previsto incontri formativi svolti con l’ausilio di due differenti corner informatici.

  • Perché questa campagna
  • Il perché di questa campagna è stato chiaramente espresso durante la conferenza stampa dalla Presidente del Moige, Maria Rita Munizzi che ...

  • Cosa si può fare
  • Far navigare i minori in sicurezza, o almeno con la maggiore sicurezza possibile si può, basta conoscere e mettere in ...

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.