Lascia il fumo al capolinea

I bambini sanno che il fumo fa male e, nonostante questo, a 15 anni uno su tre fuma e molti credono di poter smettere in qualsiasi momento.

I ragazzi, dunque, non sono consapevoli della dipendenza e non conoscono tutti i danni che il fumo provoca al loro organismo ancora in formazione.

Per prevenire la pericolosa abitudine del fumo, il Moige lancia la campagna “Lascia il fumo al capolinea”, mirata ai ragazzi dai 10 ai 14 anni. Un autobus colorato, ospita una mostra interattiva e visita le scuole d’ Italia per 3 anni prevedendo anche un teatrino di burattini.

  • Cosa si può fare
  • Il primo consiglio è non cominciare a fumare, non cedere alla curisità, non cedere a chi dice che è solo per una ...

  • Approfondimenti
  • Danni del fumo in gravidanza Fumare durante la gravidanza può comportare rischi importanti legati alla trasmissione delle sostanze tossiche contenute ...

Non ci sono contenuti per questa sezione

  • Tg 3 Trentino
  • Tg 3 Trentino delle ore 14. Viene citata la nuova campagna Moige "Lascia il fumo al capolinea" contro il fumo minorile

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.